DAVID BEVILACQUA CISCO

David Bevilacqua

Imprenditore

Prima di co-fondare Yoroi nel 2016, azienda Italiana di Cyber-Security, David ha trascorso 20 anni in Cisco dove è entrato nel 1996 ricoprendo incarichi di crescente importanza e di successo in Italia prima di iniziare un significativo percorso internazionale all’interno dell’azienda.
Nel 2008 viene promosso Vice President Europe, dal 2009 al 2012 è stato Amministratore Delegato della filiale italiana e, nei due anni precedenti alla nomina di AD di Cisco Italia, è stato a capo dei segmenti di mercato Enterprise Commercial e Public Sector di Cisco EMEA. In precedenza ha ricoperto il ruolo di General Manager per l’area Est Europa. Da settembre 2012 a gennaio 2016 è stato a capo della regione Sud Europa di Cisco Systems che include Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Israele. Prima di entrare in Cisco, David ha lavorato in Sun Microsystems per cinque anni.

David è membro del board e Vice Presidente di Stanford Club Alumni Italia. È socio sostenitore e membro del consiglio direttivo di Action Aid Italia e Presidente di Donation Bay, associazione no-profit nata per sostenere attività di solidarietà e volontariato nei confronti di diverse onlus e per promuovere la cultura digitale.

In passato David è stato membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Presidente di American Chamber of Commerce Italy; ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio di Zona Monza e Brianza di Assolombarda; membro della giunta di Camera di Commercio Monza e Brianza; Vice Presidente di Assinform, membro del direttivo di Confindustria Digitale, membro del consiglio di Amministrazione della Fondazione Triennale di Milano e Digital Champion per il Comune di Milano.

David svolge attualmente attivita’ di Senior Advisor per Engie Italia, Technogym e Seri Jakala

Nel novembre 2011 ha ricevuto il “Premio Eccellenza”, riconoscimento conferito ogni due anni da Manager Italia, CFMT e Confcommercio a manager, aziende e professionisti eccellenti che si sono distinti con il loro lavoro e le loro idee nello sviluppo del terziario e dell’economia.

Nel Febbraio 2015 NewsWeek ha inserito David tra I “Leaders of Italian Innovation Renaissance “.

David è tra gli autori di “Senza Filtro” e “Formiche” e tiene lectures per MIP – la business school internazionale dei Politecnico di Milano, per SDA Bocconi, TAG Innovatio School e per il MUSTer di Fiordirisorse.