heidi-joubert

Heidi Joubert

Musicista

Heidi Joubert ama la musica: suona il cajon, canta, compone e nel corso degli ultimi quattro anni ha sviluppato la sua propria e unica linea di cajon, con l’aiuto di alcune dei più rinomati artigiani spagnoli. Ne ha curato personalmente la timbrica, che si caratterizza per una separazione molto netta tra i diversi suoni con alti nitidi, bassi profondi e potenti. Questi cajon sono progettati per incoraggiare e sviluppare una postura sana durante la pratica e la performance vera e propria.

Lavora come musicista professionista a Londra e in tutta Europa, con la sua band, i Fernando’s Kitchen, ed è sempre in movimento su innumerevoli progetti.
Non trovando a Londra scuole di cajon né maestri, Heidi ha iniziato a suonare il cajon per le strade di Londra come busker, completamente da autodidatta. Proprio per questo, oggi ama condividere tutto ciò che ha imparato, attraverso i suoi corsi e costruendo la sua linea di cajon.

Heidi ha fondato e ora dirige le uniche due scuole di cajon nel Regno Unito (Londra e Cambridge Cajon School), organizza regolarmente il “Cajonbox jam” di Londra e dirige il “London Cajonbox ensemble”.

Le piace davvero insegnare e ispirare persone in tutto il mondo anche attraverso le sue video lezioni su YouTube.