Cassandra Raffaele è una music creator, street dancer, cantautrice, polistrumentista. Scrive e canta in italiano e in inglese. Di origine siciliana, cesenate d’adozione, si è fatta apprezzare negli ultimi anni anche per le sue doti di arrangiatrice e produttrice versatile ed eclettica, lavorando a Londra al progetto band EnnieLoud.
Due album all’attivo e collaborazioni importanti con Brunori Sas, Elio e Le storie Tese, Nico and the Red Shoes, Marianne Mirage. Candidata al Premio Tenco come Miglior Opera Prima, col primo album La valigia con le scarpe (Universal/Leave Music), è vincitrice del Premio della Critica Bianca D’aponte 2012, Vincitrice Musicultura 2013. Ha ricevuto il PREMIO MUSICA E CULTURA 2015 in memoria di PEPPINO IMPASTATO per il video I muri.
A 5 anni dall’ultimo disco “Chagall” (Leave Music/Sony Music) ritorna con un nuovo progetto analogico, cantando in italiano e in inglese, prodotto da Roberto Villa a ‘L’amor mio non muore’ di Forli, distribuito da Garrincha.
Con il brano My Anarchy Loves you, Cassandra debutta all’estero con il suo nuovo progetto, ottenendo consensi in UK, Francia, Belgio, Messico, Brasile e Kenya.